FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - I colori di kubrick...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > I colori di kubrick...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore I colori di kubrick...
guidoz


Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 57
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-12-2003 20:24  
grazie ragazzi, vedo che la discussione ha attecchito ha portato a belle riflessioni e considerazioni
Per adesso mi limito ad assistere, non mi sento in grado di intervenire nei vostri discorsi, ma mi fa piacere essere "portato per mano" in questo modno che mi affascina sempre più
_________________
Firma random

  Visualizza il profilo di guidoz  Invia un messaggio privato a guidoz  Email guidoz  Vai al sito web di guidoz  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Fuxass

Reg.: 20 Dic 2003
Messaggi: 11
Da: milano (MI)
Inviato: 20-12-2003 22:09  
Kubrik è sempre stato molto eclettico. parlarne in generale è puittosto riduttivo. Sarebbe utile un'analisi a posteriori basata soprattutto su cosa affermava il regista dopo i suoi lavori, soffermandosi anche sul suo scenaggiatore di fiducia, un israeliano che l'ha seguito per molti anni.
Per questo motivo non ha senso lavorare su un discorso senza conoscere le premesse e le interpretazioni del regista. Sono molto schietto. Lasciando da parte il discorso sul rosso, che ha valore in tutte le arti, essendo insieme al nero uno dei pochi colori che può dare forti emozioni, la questione andrebbe articolata su basi più empiriche del nostro immaginario soggettivo.

  Visualizza il profilo di Fuxass  Invia un messaggio privato a Fuxass    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 20-12-2003 23:01  
quote:
In data 2003-12-20 22:09, Fuxass scrive:
Kubrik è sempre stato molto eclettico. parlarne in generale è puittosto riduttivo. Sarebbe utile un'analisi a posteriori basata soprattutto su cosa affermava il regista dopo i suoi lavori, soffermandosi anche sul suo scenaggiatore di fiducia, un israeliano che l'ha seguito per molti anni.
Per questo motivo non ha senso lavorare su un discorso senza conoscere le premesse e le interpretazioni del regista. Sono molto schietto. Lasciando da parte il discorso sul rosso, che ha valore in tutte le arti, essendo insieme al nero uno dei pochi colori che può dare forti emozioni, la questione andrebbe articolata su basi più empiriche del nostro immaginario soggettivo.


Chi ha detto che non conosciamo le premesse e le interpretazioni del regista?
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Fuxass

Reg.: 20 Dic 2003
Messaggi: 11
Da: milano (MI)
Inviato: 21-12-2003 00:29  
nessuno l'ha detto.

  Visualizza il profilo di Fuxass  Invia un messaggio privato a Fuxass    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-12-2003 00:45  
Fuxass non ha tutti i torti, ma non arrivare a conclusione sbagliate. Guarda nell'archivio!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 21-12-2003 01:04  
quote:
In data 2003-12-21 00:45, gmgregori scrive:
Fuxass non ha tutti i torti, ma non arrivare a conclusione sbagliate. Guarda nell'archivio!



appunto
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.019626 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: